Miss Ciclismo, per la prima volta una prefinale arriva al Sud

IMG-20151013-WA0007Bellezze in bicicletta. Per la prima volta una prefinale di Miss Ciclismo – il concorso che abbina la bellezza alla passione per le due ruote, giunto quest’anno all’undicesima edizione – arriva al Sud e più precisamente in Campania. Venerdì 16 ottobre sarà Villa Fiorita a Boscoreale a ospitare la seconda delle tre selezioni per la finalissima in programma il prossimo dicembre in Lombardia.

E lo farà grazie all’organizzazione di Francesco Vitiello, il responsabile per il Sud Italia e le isole della kermesse e presidente del fan club Vincenzo Nibali. Proprio il vincitore del Tour de France 2014 e recente trionfatore del Giro di Lombardia e il compagna di squadra Fabio Aru, capace di conquistare l’ultima Vuelta di Spagna, daranno simbolicamente il battesimo alla serata. Lo faranno grazie al collegamento telefonico con il loro manager e grande amico di Miss Ciclismo, Alex Carera, che farà il punto della stagione appena trascorsa e traccerà le linee-guida dei suoi assistiti per il 2016.

Ma non sarà solo Carera l’ospite d’onore di una serata che sarà all’insegna dello spettacolo: sono infatti annunciate le presenze di alcuni attori della fiction di successo Gomorra e del chitarrista Antonio Onorato. Per la parte ciclistica, sarà della serata l’ex professionista Raffaele Illiano. A immortalare la serata le telecamere di Campi Flegrei con Mino Monelli. Queste le quindici aspiranti miss in gara a Boscoreale, che si giocheranno i tre posti in palio per la finalissima di dicembre (presenta Paquito Catanzaro): Natalia Alfieri, Daniela Barrella, Federica Cappone, Lucia Celano, Sabrina Di Lorenzo, Lorena Dos Santes, Rosanna Ianniello, Ilaria Lamberti, Laura Liguori, Gladys Mariotti, Roberta Mastellone, Romina Notaro, Scheila Santos, Michela Scarpanti e Adele Zanga. A lanciare loro la volata le ragazze che nei precedenti tre anni dal Sud hanno raggiunto la finale nazionale di Miss Ciclismo.

Soddisfatto l’organizzatore della tappa a Villa Fiorita, Francesco Vitiello, che ha già portato a Torre del Greco il vincitore del Tour 2014, Vincenzo Nibali: “Tutto procede al meglio – assicura – e siamo certi che il 16 ottobre forniremo ai presenti una serata davvero gradevole, che ruoterà attorno alle sfilate delle quindici ragazze in gara, tutte posso assicurare molto belle, ma che avrà anche alcuni momenti di intrattenimento di sicuro spessore”.

“Anche quest’anno il concorso ha avuto nel centro sud una crescita esponenziale – gli fa eco il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – questo anche grazie alla passione che l’amico e agente per il meridione, Francesco Vitiello, ci mette nell’organizzazione. Per questo abbiamo voluto portare questo evento al sud, un momento che rappresenta lo spartiacque tra le selezioni e la finale e che sappiamo che Francesco e tutto il suo staff sapranno valorizzare a pieno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: inaugurata la Casa dell’Acqua
SuccessivoAntichi mestieri, l’eccellenza fa tappa a Positano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.