Napoli, al Nuovo Teatro Sancarluccio la prima edizione di UT.35

YOUTH-GIOVANIAl Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, dal 17 ottobre al 4 novembre si svolgerà la prima edizione di UT.35, il nuovissimo festival teatrali riservato ad autori Under 35, per la direzione artistica di Gianmarco Cesario.

Quattro gli spettacoli selezionati
17 ottobre ABBASCIO ‘A GROTTA – testoe regia di Antonio Diana, con Antonio Piccolo, Nino Bruno, Antonio Diana..
20 ottobre JE SUIS GIUSEPP – tsto di Valerio Napoli , regia Roberto Calabrese, entrambi anche in scena
27 ottobre YOUTH7GIOVANI testo di Fabio Casano, regia Gennaro Maresca, con Fabio Casano, Antonio Somma, Nicola Cuomo, Alessandro Langellotti, Gennaro Maresca, Germana Saccardi

3-4 novembre LACERAZIONI testo e regia di Fabio Pisano, con Luigi Credendina e Monica Palomby
Gli spettacoli saranno giudicati da una giuria composta da sette tra cui cinque i critici afferenti alle principali testate online : Ileana Bonadies (Quartaparete), Emanuela Ferrauto /Dramma.it), Andrea Esposito (FanPage), Roberto Santin (Teatro.it), Mariarosaria Mazzone (CorriereSpettacolo), e due studiosi di teatro quali Vincebzo De Gaudio e Fabio Rocco Oliva.

Al termine di ogni spettacolo i protagonisti saranno coinvolti in un dibattito con pubblico e giuria, a cui sarà accompagnata la degustazioni dei taralli offerti dalla ditta “Leopoldo”.
Il vincitore del Festival sarà poi presente nel cartellone ufficiale della prossima stagione del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno città d’arte, inaugurata la mostra “A. Grassi”
SuccessivoTerra dei Fuochi, non ci sarà la missione Ue
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.