Rapinano un 29enne, inseguiti dai carabinieri sparano con la pistola: bloccata gang di Volla

rapinaI Carabinieri della stazione di Sant’Anastasia hanno arrestato 4 giovani di Volla ritenuti responsabili in concorso di rapina, porto abusivo di armi e spari in luogo pubblico: Cerbone Antonio, 23 anni, Veneruso Giuseppe, 22 anni, un 17enne e un 16enne.

CERBONE-ANTONIO-07.01.1992-204x300I 4 sono stati intercettati in via Pertini a bordo della Chevrolet Spark della madre di Cerbone, subito dopo aver minacciato un passante 29enne portandogli via il borsello (contenente 170 euro, documenti ed effetti personali).
I giovani sono stati immobilizzati solo dopo un inseguimento nel corso del quale hanno esploso un colpo di pistola con un’arma che si e’ rivelata essere a salve, per poi gettarla sulla strada (la pistola è stata recuperata dagli operanti).

A seguito di perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti passamontagna e cappellini, verosimilmente utili per travisamento. Nella disponibilità di Veneruso sono state rinvenute 3 cartucce a salve calibro 8,VENERUSO-GIUSEPPE-02.09.1993-238x300 compatibili con la pistola rinvenuta. Addosso a uno dei minorenni c’era denaro contante per 170 euro (riconducile alla vittima) e un coltello a serramanico.

Durante successiva attività investigativa i militari hanno accertato la responsabilità degli arrestati anche in merito ad ulteriori eventi delittuosi consumati con lo stesso modus operandi:
la rapina di telefonini e portafogli a 4 giovani di somma vesuviana perpetrata il 13 ottobre;

La rapina di telefonini e denaro contante a un 21enne e a un 22enne di Sant’Anastasia consumata il 10 ottobre, mentre proseguono le investigazioni per accertare la responsabilità degli arrestati per altri episodi delittuosi, Cerbone e Veneruso sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale mentre i minori sono stati portato nel centro di prima accoglienza di Napoli sul viale colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, rio Sguazzatoio: via ai lavori di pulizia
SuccessivoScafati, caso ospedale: avviso di garanzia per l’ex commissario Bortoletti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.