Regione: riordino funzioni amministrative Province, ddl in Commissione

Alfonso-Piscitelli1“E’ stato assegnato alla prima Commissione consiliare permanente (Affari Istituzionali) il disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale, relativo al riordino delle funzioni amministrative esercitate dalle Province e dalla Città Metropolitana di Napoli. Un obbligo normativo che, nel rispetto di quanto sancito dall’accordo Stato-Regioni e in attuazione della legge 56 dell’aprile 2014 (art. 1, comma 89), è essenzialmente finalizzato ad assicurare, anche per il personale, un’ordinata e razionale transizione dopo i significativi mutamenti introdotti dalla legge Delrio nell’assetto istituzionale del Paese”.

Lo rende noto il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (De Luca presidente-in Rete) che della prima Commissione è presidente.

Già calendarizzato l’orario dei lavori. Si parte domani, martedì 13 ottobre, con l’esame analitico dell’articolato del disegno di legge. Il provvedimento, spiega Piscitelli: “sarà illustrato dall’assessore regionale al Lavoro ed alle Risorse Umane Sonia Palmeri e certamente godrà del contributo di tutte le forze politiche presenti in Commissione. Il nostro scopo, infatti, è quello di sottoporre il ddl al Consiglio regionale in tempi brevi per la sua definitiva approvazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Ranieri (Mezzogiorno Europa): “Un movimento civile per il riscatto”
SuccessivoNapoli: si è conclusa la XV edizione di DiscoDays – Fiera del Disco e della Musica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.