Il Gazzettino vesuviano | IGV

Regione: riordino funzioni amministrative Province, ddl in Commissione

Alfonso-Piscitelli1“E’ stato assegnato alla prima Commissione consiliare permanente (Affari Istituzionali) il disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale, relativo al riordino delle funzioni amministrative esercitate dalle Province e dalla Città Metropolitana di Napoli. Un obbligo normativo che, nel rispetto di quanto sancito dall’accordo Stato-Regioni e in attuazione della legge 56 dell’aprile 2014 (art. 1, comma 89), è essenzialmente finalizzato ad assicurare, anche per il personale, un’ordinata e razionale transizione dopo i significativi mutamenti introdotti dalla legge Delrio nell’assetto istituzionale del Paese”.

Lo rende noto il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (De Luca presidente-in Rete) che della prima Commissione è presidente.

Già calendarizzato l’orario dei lavori. Si parte domani, martedì 13 ottobre, con l’esame analitico dell’articolato del disegno di legge. Il provvedimento, spiega Piscitelli: “sarà illustrato dall’assessore regionale al Lavoro ed alle Risorse Umane Sonia Palmeri e certamente godrà del contributo di tutte le forze politiche presenti in Commissione. Il nostro scopo, infatti, è quello di sottoporre il ddl al Consiglio regionale in tempi brevi per la sua definitiva approvazione”.

Exit mobile version