Salerno città d’arte, inaugurata la mostra “A. Grassi”

12108184_10153172647081728_9222911614278218833_nVenerdì 9 ottobre si è svolta nella prestigiosa e storica Accademia A. Grassi di Via Porta Elina 9 a Salerno l’inagurazione della “Mosta Collettiva“ Arte contemporanea – evento organizzato da Raffaella Grassi, presidente Accademia e figlia del noto pittore Alfonso, che ha dato lustro alla citta’ di Salerno.

Alla manifestazione presenti tante personalita’: il Sindaco Vincenzo Napoli, Il Vice Sindaco Eva Avossa, il consigliere comunale Maki Memoli, l’On . Guido Milanese, il Prof Sallustio Salvemini, il Giornalista Alfonso Senatore gia’ inviato Rai, il critico Luigi Crescibene,da Napoli l’Ambasciatore Del Sorriso e Presidente Associazione Vesuvius l’attore Angelo Iannelli, da sempre a sostegno delle iniziative dell’Accademia.
Madrina della mostra è stata la pittrice Niny Lo Vito.

Gli intermezzi musicali sono stati curati da Piero Giulivo e Vincenzo Pagliara.

Applaudito l’intervento del noto Pulcinella Angelo Iannelli, premiato con un medaglione d’argento originale di Alfonso Grassi.
Tanti gli artisti partecipanti alla mostra: Federica Cavaliero, Sergio Cioffi, Vincenzo De Concilio, Mimma De Luca, Anna De Rosa, Francesca Lauri, Rodrigo Figuerendo, Nunzia Florio, Giuseppe Giannattasio, Camilla Grasso, Gian Luca Lancellotti, Pasquale Mastrangelo, Gennaro Nardiello, Rosa Perrotta, Maria Giuseppa Russo, Regina Senatore, Tersa Sica, Marinella Sessa, Carmela Siani, Loredana Spirineo, Bruno Tarantino, Maria Rosaria Verrone.

Presente anche Salerno Tv con un servizio sulla manifestazione. I lavori si sono conclusi con un buffet.
Soddisfatto il Sindaco Vincenzo Napoli per l’ottima iniziativa lodando il lavoro dell’Accademia e ricordando il compianto Alfonso Grassi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione: potenziamento delle dotazioni tecnologiche del Servizio Sanitario
SuccessivoNapoli, al Nuovo Teatro Sancarluccio la prima edizione di UT.35
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.