Sorrento: la scrittrice inglese Susan Dewing ricevuta al Comune

susan dewingIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, hanno ricevuto nel pomeriggio di ieri, nella casa comunale, la scrittrice inglese Susan Dewing.

Originaria di Chippenham, una cittadina della contea del Wiltshire, nel Sud dell’Inghilterra, trascorre dal 1999 le sue vacanze a Sorrento.
“E’ un luogo al quale sono molto legata e che mi ha affascinato fin dal primo momento – ha spiegato Dewing – Per questo ci torno ormai da 16 anni. E ho dedicato a Sorrento anche un libro, “Images of Sorrento”, e un altro che attende ora di essere pubblicato, che racconta, sempre con testi ed immagini, i riti della Settimana Santa in penisola sorrentina”.

“E’ sempre un onore e motivo di orgoglio incontrare persone di altre nazionalità che mostrano tanto amore per la nostra terra – ha risposto il sindaco Cuomo – Sono numerosi i turisti che ogni anno ritornano a Sorrento, e nei centri vicini, perché ammaliati da questi paesaggi e da queste atmosfere. Alla signora Dewing va il ringraziamento di tutta la comunità per avere contribuito a diffondere, nelle pagine dei suoi libri, il nome della penisola sorrentina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro “nero” a Palma Campania, denunciato il titolare di un opificio
SuccessivoSorrento: Protezione Civile, continuano le attività di diffusione del Piano di Emergenza Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.