Allarme maltempo, perde la vita una donna

fiume calore

L’allerta meteo ha creato nelle scorse ore una situazione molto critica a Benevento e in altri centri della provincia: il maltempo ha causato la morte di una donna travolta dall’acqua nella propria abitazione a Pago Veiano. La vittima, secondo i carabinieri, è una donna di 70 anni.

Nel capoluogo sannita, a seguito alla tracimazione per oltre due metri del fiume Calore, in vari punti sono decine le auto rimaste sommerse e grossi disagi si registrano alla mobilità. Sono decine le richieste di soccorso ai vigili del fuoco. Il sindaco di Benevento ha disposto la chiusura delle scuole.

“Per fronteggiare l’emergenza è in arrivo l’esercito”. Così il sindaco di Benevento Fausto Pepe che parla di una “intera città martoriata”. “La zona alta con detriti e smottamenti – spiega – mentre la zona bassa è sommersa dall’acqua per l’esondazione dei fiumi Calore e Sabato. Stiamo lavorando per arginare prima i danni alle persone”.

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, si congratula con i militari del 21° Reggimento Guastatori della Brigata Bersaglieri di Caserta, per “essere intervenuti prontamente nella nottata in soccorso della popolazione di Santa Maria a Vico gravemente colpita dalle impervie condizioni climatiche che hanno creato oltre a disagi nella circolazione stradale anche smottamenti, tensione e paura tra gli abitanti. Ancora una volta – sottolinea il Sottosegretario Alfano – i militari sono intervenuti prontamente con tutta la loro professionalità per salvaguardare vite umane e stavolta sono stati coadiuvati negli interventi dai Vigili del Fuoco, anch’essi sempre presenti a difesa della popolazione. Nelle prossime ore – conclude Gioacchino Alfano – altri militari e mezzi saranno inviati nel beneventano per le stesse ragioni, come richiesto dal Prefetto al quale ho assicurato il nostro supporto ed aiuto“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePregiudicati e un minore identificati nella sala scommesse: sanzionati i due titolari
SuccessivoAscea Marina: “Festa della Castagna” fra musica popolare e rock
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.