Ascea Marina: “Festa della Castagna” fra musica popolare e rock

castagneOttobre è il mese della castagna, e anche Ascea Marina festeggia il frutto autunnale per eccellenza con la prima edizione della Festa della Castagna, fra pizze fritte (fatte con, per l’appunto, farina di castagne) e dolci tipici.

Peculiare la scelta dei generi musicali proposti durante le due serate: si divideranno il palco infatti 4 formazioni, due di musica popolare (spesso presente nelle manifestazioni cilentane) e due che pescano direttamente dal rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’60.

Ad aprire la serata del 24 i Lu.Ce. & The Wigs, con il loro immaginario hippy che rimada alla Woodstock del famoso festival; a seguire la musica e i canti popolari degli Eko.

Il 25 si parte con l’adrenalina da ballroom anni ’50 delle The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, fra un omaggio a Elvis Presley e uno ai Beatles, per continuare con i balli popolari dei TarantaNobes.

L’evento, organizzato da “Il giglio marino ONLUS”, si terrà presso il parcheggio del Palazzo Alario di Ascea Marina, il 24 e 25 ottobre, dalle ore 20:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme maltempo, perde la vita una donna
SuccessivoSequestrata centralina per avviare le auto: 2 ladri arrestati nel Giuglianese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.