Napoli, maltempo: albero cade in piazza Bovio

pietro russo“I forti temporali delle ultime ore stanno creando notevoli disagi e, in alcuni casi, mettendo a repentaglio anche la salute dei cittadini. Questa notte un albero in Piazza Bovio è stato completamente divelto dal vento e dalle piogge. Invitiamo le istituzioni a prendere le adeguate misure per mettere in sicurezza le strade in vista dei mesi invernali”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli.

“Avevamo segnalato da un anno e mezzo questa situazione alle autorità comunali competenti, con fax, telefonate, email e solleciti”, evidenzia Antonella Suarez, presidente del Centro Commerciale San Giuseppe-Confcommercio. “Le nostre segnalazioni sono state inascoltate ed ecco i risultati: come al solito, bisogna sfiorare la tragedia per ottenere un pò di attenzione. Ci auguriamo che in futuro l’Amministrazione comunale ponga maggiore considerazione alle comunicazioni tempestive effettuate dai commercianti allo scopo esclusivo di prevenire eventuali incidenti”.

“Inoltre – conclude Suarez – gli addetti ai parchi e giardini questa mattina hanno rimosso l’albero caduto senza effettuare alcun intervento nell’area, dove ci sono altre situazione particolarmente delicate, per le quali abbiamo fatto richiesta di potatura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePorto di Napoli, Marciano (Pd): “Commissariamento non nasconda responsabilità politiche”
SuccessivoPollena Trocchia, furti al cimitero: arriva la videosorveglianza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.