Pompei non ha una biblioteca comunale: pressing di Fratelli d’Italia

Municipio di Pompei“Da molto tempo ormai la politica pompeiana si dedica solo ed esclusivamente al gossip tralasciando le vere problematiche che stanno mettendo in ginocchio la nostra amata città e trascurando i cittadini, soprattutto i giovani, che hanno la

voglia e il diritto di diventare protagonisti. Spero che da oggi i rappresentanti sia della maggioranza che dell’opposizione la smettano con questi pettegolezzi e comincino a fare politica per il bene di Pompei. Lo dice in una nota Vincenzo Del Gaudio di Fratelli d’Italia.
Ci sono molti argomenti di cui non si parla più e che sicuramente sono molto più importanti delle varie voci da corridoio e delle sterili notizie personali; due tra tutti: Biblioteca e Forum Dei Giovani.

Innanzitutto chiedo al Sindaco, agli assessori e ai consiglieri tutti di iniziare a concentrarsi sulla stesura di un regolamento al fine di organizzare al meglio e quanto prima il Forum Dei Giovani, fermo ormai da diversi anni. Inoltre vorrei che si iniziasse a pensare di progettare una biblioteca comunale, perché è scandaloso che una città come Pompei, che deve puntare tutto sulla gioventù, non abbia ancora una biblioteca. I giovani pompeiani hanno bisogno di un luogo di incontro dove possono organizzarsi e studiare liberamente; luogo che magari potrà servire, in seguito, come sede operativa del forum dei giovani, cosicché si possano organizzare tante iniziative come dibattiti, presentazione di libri, convegni etc.

Noi di Fratelli d’Italia e di Gioventù Nazionale Pompei siamo del parere che giovani pompeiani debbano essere presenti e protagonisti in tutte le istituzioni territoriali e perciò lavoreremo senza sosta per la riattivazione del Forum dei Giovani e per l’apertura di una biblioteca comunale e siamo disposti a collaborare con chiunque voglia fare l’interesse della città e dei giovani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, fiume Sarno straripa: via Ripuaria off-limits /VIDEO
SuccessivoPorto di Napoli, Marciano (Pd): “Commissariamento non nasconda responsabilità politiche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.