Spari contro la saracinesca di un market a Boscoreale a via Della Rocca: ipotesi racket

bossoliBoscoreale. La scorsa notte, tra mercoledì e giovedì, un commando armato ha sparato contro la saracinesca di un supermercato situato nel centro cittadino di Boscoreale, in via Giovanni Della Rocca.

E’ accaduto proprio mentre era in corso il blitz antidroga contro la famiglia Tasseri, accusata di gestire il traffico di droga nel Piano Napoli di via Settetermini.

L’episodio, ancora dai contorni tutti da chiarire, sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato, i cui filmati sono stati acquisiti in mattinata dai carabinieri. Quattro fori sono stati trovati nella saracinesca, mentre solo due bossoli calibro 9 Luger sono stati rinvenuti dalla scientifica nel cortile antistante.

Gli inquirenti non escludono nessuna pista ma quella più accreditata è sicuramente quella del racket. Si ipotizza che il proprietario abbia subito un tentativo di estorsione da parte dei clan locali, a cui però non si sarebbe piegato. L’uomo è stato ascoltato dai carabinieri ed ha specificato di non essere mai stato minacciato in precedenza e di non aver mai ricevuto visite di persone che gli avrebbero chiesto il solito “regalo” per i carcerati.

Ovvero il pizzo: la rata che spesso i commercianti sono costretti a pagare per stare tranquilli e non ricevere rapine e minacce. Si tratta di soldi guadagnati illecitamente dai clan di camorra, che arricchiscono le casse, con lo scopo di pagare le spese del carcere e quelle legali, oltre che sostenere le famiglie degli affiliati.

Proprio questo supermercato nei mesi scorsi è stata messa a segno una rapina a mano armata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnniversario di matrimonio per Gerardo e Patrizia: auguri!
SuccessivoMuratore ucciso durante una rapina, concerto in onore dell’eroe Anatolij Korol
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.