Arrestato 18enne del clan Sibillo-Giuliano: aveva un fucile di canne mozze

fucile sequestrato (1)Questa mattina, nell’ambito dell’operazione Alto Impatto stabilita nel corso del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi 2 settimane fa, la Polizia di Stato con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, del Commissariato Vicaria – Mercato e con le Unità Cinofile, ha svolto un’attività di forte contrasto alle attività dei cartelli camorristici operativi nel centro di Napoli.

In particolare, nella zona di Forcella-Maddalena, ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, Antonio Napoletano, 18 anni, detto “Nannone”, ritenuto contiguo al clan camorristico facente capo alle famiglie Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti, famiglie già duramente colpite dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’A.G. di Napoli a carico di 64 persone a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e svolta dalla Squadra Mobile di Napoli.

Più in particolare, i poliziotti della Squadra Mobile, nel corso di una perquisizione domiciliare svolta nella zona del Borgo S.Antonio, in Via Pergole, hanno sorpreso Napoletano in possesso di un fucile a canne mozze e relativo munizionamento.

napoletanoAllo stesso è stato quindi contestato il reato di detenzione illegale di arma alterata e munizionamento, reati aggravati dalle modalità mafiose perché commessi per agevolare la consorteria camorristica Sibillo-Giuliano-Brunetti-Amirante.

Tale cartello camorristico, più recentemente, è stato protagonista di un violento scontro, che ha visto come primario teatro proprio Forcella e in particolare, Via Oronzio Costa, con la famiglia Buonerba, già legata al più noto clan Mazzarella, destinataria lo

scorso 7 Ottobre di un decreto di Fermo di Indiziato di delitto emesso a carico di 11 esponenti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ed eseguito dagli agenti della Squadra Mobile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiustizia, a Torre del Greco convegno sulla responsabilità civile dei magistrati
SuccessivoEboli, il tour mondiale di Eros Ramazzoti arriva anche al Palasele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.