Cocaina negli slip, pusher arrestato mentre va alla “piazza di spaccio”

polizia manetteI quotidiani servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia di Stato, stamane, hanno consentito di arrestare Giovanni Faiello, pregiudicato di 32 anni.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “San Giovanni-Barra”, a seguito di un’articolata indagine, sono riusciti a sorprendere l’uomo che aveva avviato una fiorente “piazza di spaccio” in Via Comunale Ottaviano angolo Via Ferrante Imparato.
Disceso dalla sua abitazione, intorno alle 9,30, per recarsi a svolgere la sua illecita attività, Faiello è stato bloccato dai poliziotti e trovato in possesso di 18 confezioni di “cocaina” e della somma di denaro di €.800,00, suddivisa in banconote di vario taglio.
Faiello, prima di scendere da casa, aveva abilmente nascosto negli slip un contenitore metallico per caramelle, al cui interno erano custodite le 18 dosi di cocaina.

L’uomo, inoltre, si era anche munito di una calamita, al fine di poter agganciare il contenitore metallico a qualche profilato in ferro.

I poliziotti hanno rinvenuto, indosso al 32enne, dei foglietti di carta ove era riportato il rendiconto dell’illecita attività.
Sui foglietti, infatti, erano stati annotati dei nomignoli accanto ai quali erano riportate delle somme per diverse migliaia di euro.
Come spesso avviene in zone popolari, della notizia che il 32enne fosse stato bloccato dalla Polizia, ne è venuta a conoscenza anche la madre di questi, quasi in diretta.

La donna, infatti, è stata notata dai poliziotti mentre si apprestava ad entrare nell’appartamento del figlio di gran corsa, richiudendosi la porta dietro le sue spalle.

Quando gli agenti hanno bussato all’appartamento, hanno atteso diversi minuti prima di accedervi all’interno e la donna, sicura di se, affermava che ciò che la Polizia cercava non era in quell’abitazione.
Al momento, nell’abitazione, oltre alla madre di Faiello era presente anche la moglie ed il suocero che stava effettuando dei lavori edili.

In effetti, all’interno dell’abitazione, che presentava l’unica porta finestra che dava sul balcone, spalancata, gli agenti non hanno trovato nulla ma, nello spiazzo sottostante il suo balcone, a cui si accede da Via F. Imparato, è stato rinvenuto un canovaccio da cucina arrotolato ed asciutto, nonostante la pioggia battente.
All’interno del canovaccio i poliziotti hanno sequestrato altre 20 confezioni di cocaina, uguali nelle fattezze a quelle rinvenute indosso al 32enne, 2 plance di hashish, per un peso di oltre 150 grammi, più altre 3 dosi della medesima sostanza.
Faiello è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 200 grammi di cocaina in casa, arrestato 47enne di Giugliano
SuccessivoEvade per svaligiare 3 appartamenti ad Ercolano, arrestato Aniello o’ Trapanese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.