Panico a Pompei, drone si schianta contro un palazzo


drone pompei (2)Panico nel centro cittadino di Pompei, un drone si schianta contro una palazzina di via Roma mandando in frantumi il vetro di una finestra.

Sembra che, al di là dello spavento per le persone in strada e per quelle presenti nell’abitazione privata, non ci dovrebbero essere altre conseguenze.

Pare che all’interno dell’area archeologica di Pompei alcuni tecnici, autorizzati dalla Soprintendenza archeologica, impegnati in

attività di mappatura del sito (in gergo aereofotogrammetria) con l’utilizzo di due droni abbiano perso il controllo di uno dei dispositivi in grado di immortalare immagini riprese dall’alto. Le onde radio dei radiocomandi sembrerebbero andati in conflitto, lasciando impazzire uno dei due velivoli.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione per identificare chidrone pompei pilotasse il drone schiantatosi contro un palazzo di via Roma (all’altezza di una nota pasticceria).

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltempo, Legambiente: “La Campania fanalino di coda con solo il 39% dei comuni dotati di un piano sul rischio idrogeologico”
SuccessivoLabboccetta (FI): “Lettieri candidato a sindaco? Berlusconi ci ripensi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.