Pollena Trocchia, rione Micillo: al via i lavori di riqualificazione

Pollena Trocchia municipioRione Micillo, finalmente si cambia. Hanno preso il via, infatti, gli attesi quanto necessari lavori che riqualificheranno la zona residenziale della parte alta di Pollena Trocchia. Numerosi gli interventi previsti, che andranno a recuperare pienamente la popolata area del territorio venendo incontro alle necessità e alle richieste dei residenti.

“I lavori cambieranno l’aspetto del Rione Micillo, migliorandone la vivibilità e favorendo l’aggregazione dei tanti cittadini che vi risiedono” ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Francesco Pinto. “Ancora una volta – ha proseguito – l’Amministrazione porta a termine un impegno preso con i cittadini e corona un lungo percorso, le cui basi furono gettate negli anni del mio primo mandato”. Altra notizia positiva per il paese è che gli interventi saranno realizzati senza gravare sulle casse comunali: l’Amministrazione Pinto ha infatti chiesto e ottenuto un finanziamento dalla regione Campania nell’ambito della misura di accelerazione della spesa.

“Non ci siamo lasciati sfuggire l’opportunità di attingere a risorse esterne per intervenire sul nostro territorio presentando alla regione un progetto valido che è stato accolto e che ora comincia a prendere forma concreta” ha sottolineato Salvatore Auriemma, Assessore ai Lavori pubblici di Pollena Trocchia. “I lavori sono importanti e cambieranno in meglio l’intera area. Sono molto soddisfatto per l’impegno e la tenacia con cui si è portato avanti questo progetto che prevede la completa ripavimentazione delle strade, il pieno rifacimento dei marciapiedi, il potenziamento integrale dell’impianto di pubblica illuminazione e quello di smaltimento delle acque meteoriche” ha spiegato il consigliere comunale del gruppo “Insieme per costruire” nonché presidente della Commissione Lavori pubblici, Pasquale Montella.

Il Rione Micillo, inoltre, sarà arricchito anche da interventi che miglioreranno l’estetica, la qualità ambientale e la fruibilità dello stesso nel tempo libero, attraverso la piantumazione di nuove e adeguate alberature e l’installazione di elementi di arredo urbano. Questi lavori vanno a infoltire la lista degli interventi realizzati dall’Amministrazione sul territorio. “Lavoriamo seguendo il programma elettorale per lo sviluppo del territorio e nell’interesse dei cittadini. Il prossimo, imminente obiettivo è l’avvio dei lavori al cimitero comunale” ha concluso il capogruppo di maggioranza Giuseppe Campajola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei e maltempo: si rialza il pavimento della Casa di Giulio Polibio
SuccessivoSede per Ccn e Ascom a Piano di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.