Grande entusiasmo per la presentazione della Free Basketball. All’interno della sede Givova di Scafati è avvenuto il fatidico ‘taglio del nastro’ per il sodalizio del presidente Antonio Prete. Le cestiste sono state accolte in maniera eccezionale dall’intero staff dell’azienda che per il terzo anno consecutivo farà da main sponsor.
A fare gli onori di casa è stato Giovanni Acanfora, proprietario del marchio. “Siamo contenti di aver dato ancora una volta il nostro contributo alla famiglia Prete, che da anni investe sul territorio scafatese. La Givova è da sempre vicina alla pallacanestro ed in questo caso vuole fare in modo di dare lustro all’intero movimento cestistico femminile”. Sulla stessa scia anche Antonio Mandile, responsabile marketing. “La Free Basketball è una squadra in ascesa e di sicuro saranno organizzati eventi per pubblicizzarla, come già avvenuto in passato”.
In rappresentanza dell’Amministrazione sono intervenuti il sindaco Pasquale Aliberti e l’assessore allo sport Diego Chirico. Proprio quest’ultimo, da grande appassionato di basket, ha avuto tante parole d’elogio per la società. “Sosteniamo con convinzione un club che onora la nostra città. Sarà nostra premura stare vicino al presidente Prete non solo dal punto di vista morale, ma anche a livello economico. Inoltre faremo di tutto per rendere omologabile il campo di via della Resistenza, dopo l’errore commesso nella realizzazione delle linee”.
Dopo l’annunciazione dell’intero roster e dello staff tecnico guidato da Nicola Ottaviano, ha parlato l’emozionato e carico general manager Maurizio Prete, il quale ha mostrato quelli che sono i traguardi che vuole raggiungere la Free Basketball. “La nostra intenzione è quella di puntare su giocatrici di Scafati per avere un settore giovanile all’avanguardia. Anche la scelta di ingaggiare tante atlete, anche da fuori regione, appena ventenni può essere vista in questa prospettiva. Per quanto riguarda l’obiettivo della stagione non ci poniamo limiti. Proviamo a divertirci, poi si vedrà”.
Infine ha chiuso la presentazione il capitano Federica Scala, carico come non mai. “Quest’anno è stato costruito un grande gruppo. Non sono superstiziosa e spero che vinceremo tantissime partite. Non vediamo l’ora di scendere sul parquet”.
L’appuntamento è così rinnovato a domani sera alle 18,30 quando al PalaMangano la Givova Ladies Scafati affronterà il Flavio Basket Pozzuoli.