Chi non ha sognato ricordando la famosa scena del film “Vacanze romane”, i cui leggendari interpreti Audrey Hepburn e Gregory Peck, in sella ad una Vespa, ammiravano le meraviglie di Roma? Ebbene, le magiche atmosfere del film verranno riprodotte nella nuova versione della romantica commedia musicale, nata dal sodalizio artistico tra Garinei e Trovajoli, che debutterà al Teatro Sistina di Roma il 21 ottobre prossimo.
“Vacanze romane”, che avrà come protagonisti Serena Autieri e Paolo Conticini, racconta la vicenda di Anna, principessa triste giunta a Roma per un viaggio diplomatico. La donna, stanca dei suoi obblighi reali, evade tra i vicoli della “città eterna”, fino a quando incontrerà il fotografo Gianni.
Un’edizione totalmente rinnovata con la regia di Luigi Russo e le musiche dei grandi Armando Trovajoli e Cole Porter, che stupirà per le scenografie del Premio Oscar Gianni Quaranta, che ha cercato di riprodurre la bellezza dell’Italia degli anni cinquanta. Nel cast anche Fioretta Mari, Fabrizio Giannini e Laura Di Mauro, per uno spettacolo che sarà ricco di grinta, energia e modernità.
Altro fiore all’occhiello della commedia musicale saranno le sorprendenti coreografie di Bill Goodson, che ha voluto con sé ben tre ballerini del Centro Professionale Arte Danza di Castellammare di Stabia, diretto da Demis Autellitano e Carla Palumbo. Sarà proprio quest’ultima, insieme a Domenico Pisapia e Raffaele Cava a far parte del corpo di ballo del musical. Un’occasione rara vedere tre ragazzi della stessa scuola esibirsi nel medesimo spettacolo.
“È un onore, ma soprattutto un orgoglio per me, in qualità di maestro e direttore artistico del centro professionale arte danza, vedere che i nostri ragazzi riescono a trovare spazio in realtà cosi importanti nel panorama della danza, ma soprattutto nel riuscire ad avere numerosi riscontri al di fuori della realtà stabiese” spiega Demis Autellitano, che ne approfitta per fare “un grande in bocca al lupo” ai suoi ragazzi che faranno parte di un cast formato da grandi professionisti, molto compatto ed affiatato, che non vede l’ora di far immergere il pubblico in quell’atmosfera d’altri tempi, grazie anche agli splendidi costumi di Silvia Frattolillo. Complici i testi, le musiche e le coreografie, la commedia musicale lancerà un messaggio molto forte d’amore ed amicizia. Ed in questo contribuiranno anche giovani professionisti stabiesi.