Allerta meteo prolungata in Campania, la Protezione civile: “rischio idrogeologico”

allagamenti per pioggia a Somma VesuvianaLa Protezione civile della Regione Campania informa che permane lo stato di massima allerta per rischio idrogeologico e idraulico dovuto a piogge e temporali.

Il Centro Funzionale ha prorogato la criticità Arancione che scadeva stasera di ulteriori 24 ore, estendendola all’intero territorio regionale.

Previste precipitazioni sparse su tutta la Campania, anche a carattere di rovescio o temporale di forte

intensità e la presenza di locali raffiche di vento nelle zone temporalesche.Considerata la rilevante situazione di criticità già presente in molte zone della regione e, in

particolare, nel Sannio, si raccomanda ai Comuni di mantenere in essere o provvedere ad attivare i rispettivi piani comunali di protezione civile per il rischio idrogeologico e

idraulico e il presidio h24 dei COC (Centri operativi Comunali) o, in assenza di piani vigenti o adottati, di assicurare presidi operativi h24 a mezzo di ordinanze contingibili ed urgenti ex art. 54 del D. lgs 267/2000.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePicchiato e gambizzato a Scampia, 30enne operato in ospedale
SuccessivoLa Nave della Carità fa scalo a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.