“Arancia meccanica” a Napoli, arrestati 3 rapinatori

rapinatoriL’11 giugno scorso, in quattro, armati di pistola e coltello, fecero irruzione in una casa di via Nolana a Napoli. Legarono e imbavagliarono i 5 cittadini extracomunitari che occupavano l’abitazione, e rapinarono circa 1.000 euro in contanti e due smartphone.

Nelle fasi della rapina si trovò a passare una pattuglia di carabinieri della Stazione di Borgoloreto. I militari furono insospettiti dall’atteggiamento del ‘palo’ e intervennero: uno fu bloccato e tre riuscirono a scappare con il bottino.

La ricostruzione evidenziò un atteggiamento estremamente violento dei balordi nei confronti delle vittime. Evidentemente erano certi in casa ci fossero parecchi soldi, per giunta gli extracomunitari difficilmente avrebbero poi denunciato il fatto alle FF.OO.

I militari arrestarono in flagranza Luca Capasso, 22enne, già noto, e videro scappare dal balcone gli altri tre. E proprio partendo dall’aver visto in faccia i tre fuggitivi, i militari nei mesi a seguire sono riusciti a identificarli.

Tanto che la Procura della Repubblica partenopea, concordando con le risultanze investigative dei carabinieri, ha chiesto e ottenuto dal GIP di Napoli O.C.C.C. nei confronti di: Graziano Scatola, 27enne napoletano; Pasquale Areniello, 40enne napoletano; Giuseppe Criscuolo, 21enne napoletano; tutti già noti alle FF.PP. e con precedenti specifici, ritenuti responsabili di rapina aggravata e lesioni personali in concorso con il Capasso.

Dopo le formalità di rito i tre arrestati sono stati accompagnati al Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsegnavano il caffè insieme alla droga, arrestati garzone e proprietario di un bar
SuccessivoTorre Annunziata, arrestato 34enne del Penniniello: deve scontare 4 anni per rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.