Bomba d’acqua allaga anche Pomigliano d’Arco. Auto sommerse e intere zone impraticabili.

pomigliano allagata.2La provincia di Napoli in allarme per la bomba d’acqua che tre le 16 e le 17 ha colpito la città di Napoli e parte della provincia.

In particolare la città di Pomigliano d’Arco è stata sommersa dall’acqua, non solo piovana, purtroppo, dato che sono saltate in alcune zone anche i tombini delle fogne. Stessa situazione registrata anche a Brusciano.

pomigliano allagata.4Le previsioni, intanto, non sono delle più rosee. La pioggio nelle prossime ore dovrebbe tornare a sferzare il napoletano ed è stata diramata in tel senso un allarme meteo da parte della Protezione Civile.

“Purtroppo – dichiarano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il membro dell’esecutivo regionale del Sole che Ride Vincenzo Peretti – i cambiamenti climatici, il dissesto idrogeologico, la cementificazione selvaggia e la mancanza di adeguati piani di manutenzione ordinaria di canali, canaloni, fogne, caditoie e tombini stanno rendendo sempre più pericolose le nostre città quando ci sono forti sistemi temporaleschi”.

In serata allarme rientrato e strade cittadine ormai libere dai fiumi di melma di oggi pomeriggio. Nessun preallarme per le scuole cittadine che domani saranno regolarmente aperte.

 

pomigliano allagata.3

 

pomigliano allagata

 

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento, Verdi denunciano: “Speculazione sulla vendita di pale e stivali di gomma”
SuccessivoCastellammare, il Pd in guerra. Pentangelo (Fi) pronto a raccoglierne i vantaggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.