La Nave della Carità fa scalo a Sorrento

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 16.15, giungerà nel porto di Sorrento la nave della Carità. L’evento rientra nelle celebrazioni del 35mo anniversario della beatificazione di Bartolo Longo e vuole essere un segno forte di amore del Santuario di Pompei, che promuove l’accoglienza nel segno della carità verso i bambini, i ragazzi, i giovani e gli immigrati.
sorrento La motonave accoglierà a bordo i ragazzi e la Banda del Centro Educativo Bartolo Longo, farà scalo a Sorrento e ritornerà nel pomeriggio al porto di Castellammare di Stabia. Prederanno parte alla  manifestazione l’arcivescovo della diocesi di Pompei, Tommaso Caputo, l’arcivescovo della diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, il direttore del Pontificio Istituto Bartolo Longo, Filippo Rizzo, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo insieme ad altri primi cittadini della penisola sorrentina e il comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento, Raffaele D’Urso.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllerta meteo prolungata in Campania, la Protezione civile: “rischio idrogeologico”
SuccessivoVomero, isola pedonale di via Scarlatti: necessita di un restyling
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.