Scafati, 50 automobilisti multati in poche ore

polizia-municipaleAttività intensa per il comando di Polizia Locale che nel fine settimana ha operato rigidi controlli sul territorio che hanno portato a sanzionare oltre cinquanta automobilisti sorpresi a non rispettare le norme del codice stradale.

La pianificazione del comando è stata attivata attraverso un lavoro capillare che ha interessato diverse aree della città con pattuglie impegnate in posti di blocco.

L’azione dei caschi bianchi, agli ordini del maggiore Rosario Cascone, ha portato anche all’individuazione di alcuni sversamenti abusivi nella zona di confine tra Angri e Scafati  per i quali sono in atto accertamenti finalizzati ad individuare i responsabili e nel frattempo sono state avviate le procedure per consentire la rimozione del materiale. I vertici del comando di via Michelangelo hanno disposto per i prossimi giorni interventi per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni e limitare i disagi agli automobilisti che percorrono le strade di competenza comunale.

“Nella sua complessità la sicurezza dei cittadini rappresenta un aspetto rilevante della nostra azione amministrativa, non c’è tolleranza nei confronti di quanti mettono a repentaglio l’incolumità di altri cittadini – commenta il sindaco Cosimo Ferraioli – l’azione sinergica tra Polizia Locale e Carabinieri ci consentirà di garantire un maggiore controllo del territorio, tuttavia, mi preme evidenziare il ruolo importante che i cittadini possono e devono avere segnalando comportamenti e abusi che mettono a rischio la sicurezza della popolazione.

L’amministrazione si pone l’obiettivo di adoperare tutte le azioni necessarie a sperimentare ed applicare nuove misure finalizzate ad elevare la soglia di sicurezza della nostra città ”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss Ciclismo, tre ragazze campane ammesse alla finale nazionale
SuccessivoNapoli, al Pan la “Giornata della Canzone Studentesca”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.