Sventata la “truffa dell’incidente stradale” a Ercolano, pensionata 77enne allerta i carabinieri

carabinieri-poste-italianecarabI carabinieri sventano truffa a una anziana signora, identificato e denunciato un malfattore “specialista”.

La prontezza di una signora di 77 anni e un intervento lampo dei carabinieri hanno scongiurato la truffa che un malfattore napoletano già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo aveva architettato ai danni dell’anziana.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio i carabinieri della tenenza di Ercolano sono stati informati dalla pensionata 77enne che un uomo l’aveva

contattata sul telefono di casa e che presentandosi come l’avvocato del figlio della donna le aveva riferito che il figlio era in stato di fermo nella caserma dei carabinieri a seguito di un incidente stradale e che aveva bisogno “urgente” di 1.300 euro da versare come cauzione per essere rilasciato.

La signora non doveva preoccuparsi perché a prendere i soldi sarebbe passato il legale in prima persona evitandole di andare in caserma. Dopo il pagamento il figlio sarebbe stato rimesso in libertà.

ovviamente i carabinieri di ercolano hanno subito predisposto un servizio di osservazione nel corso del quale il malfattore è stato bloccato, subito dopo aver ritirato quanto pattuito per telefono.

Si tratta di F. C., 41enne, un pregiudicato napoletano di via sant’antonio abate di napoli già noto per reati specifici che dopo le formalità di rito in caserma è stato denunciato per truffa aggravata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltempo a Capri: smottamenti, crolli e e black-out elettrico sull’isola
SuccessivoSorpreso a spacciare marijuana nella stazione ferroviaria di Acerra, 18enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.