Napoli d’Europa, 4-1 al Midtylland, non provate a fermarli!

006Il Napoli esordisce in terra danese, l’Europa League per confermarsi in Europa. Sarri e il suo Napoli cercano la vittoria per il primato assoluto! Parte forte il Midtjylland che nei primi 15 minuti gioca molto alto ed in maniera aggressiva, facendo un po’ soffrire il Napoli.

010Al minuto 19 però il Napoli trova il vantaggio, con una pennellata di Koulibaly che innesca Callejon che come sempre è stato perfetto nei tempi di inserimento, lo spagnolo compie una vera e propria magia trovando un pallonetto al volo in spaccata.

Al 27′ un’azione magnifica del Napoli con Allan che mette in mezzo e Gabbiadini da centravanti vero fa due a zero e finalmente si sblocca. Lo stesso Gabbiadini  al minuto 39 trova un goal splendido, dai 25 metri mette la palla all’incrocio dei pali con uno splendido tiro a giro, ed è 3-0 Napoli.

001Il Midtjylland però non molla, tira fuori l’orgoglio e al 42′ trova il goal del 1-3 con Pusic. Un minuto dopo però il Napoli ha l’occasione di segnare il 4 goal ancora con Callejon che prova un pallonetto splendido che si stampa però sulla traversa. Termina così un primo tempo da fantascienza del Napoli.

005Nel secondo tempo  uno-due tra El kaddouri e Higuain manda il Pipita a firmare il goal del 4-1, punizione che forse i danesi non meritavano visto il generoso secondo tempo che hanno giocato, ma questo Napoli è a dir poco devastante e vola da solo in testa al girone con 9 punti.

Cosimo Silva

008

LEGGI ANCHE

Gabbiadini non giocavo un intera partita da molto tempo, sono felice!

 

Sarri insaziabile: “Gabbiadini mi è piaciuto, il secondo tempo da dimenticare!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano