Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sabato 24 ottobre il Ventennale del Premio Penisola Sorrentina

invito_1Sabato 24 ottobre alle ore 20.00 al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento si svolgerà la serata d’onore del Ventennale del Premio Penisola Sorrentina, fondato nel 1996 dal poeta Arturo Esposito ed organizzato e diretto da Mario Esposito.

Il Premio è nato come un concorso di poesia. Oggi è diventato un evento trasversale di respiro nazionale, patrocinato – per l’edizione del ventennale- da Expo Padiglione Italia.

Diversi i premiati illustri che in questi venti anni sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento. Tra i tanti si segnalano: Giancarlo Giannini, Fred Murray Abraham, Bianca Guaccero, Alberto Bevilacqua, Giuliano Gemma, Paul Sorvino.

Anche la serata del Ventennale promette di essere interessantissima. Novità dell’edizione 2015 è infatti la sinergia creata con il Master di drammaturgia e cinema dell’Università di Napoli Federico II. A ritirare il premio assegnato dalla Federico II sarà il grandissimo Peppe Barra.

L’evento darà spazio anche alle giovani generazioni. Attesissima infatti è l’esibizione di Bianca Atzei, che dopo il successo sanremese ed una serie di singoli seguitissimi è in questi giorni protagonista dell’album di Gigi D’Alessio “Malaterra” in cui interpreta “Torna a Surriento” insieme al noto cantautore napoletano. La serata è ad ingresso libero e gratuito.

Federico Orsini

Exit mobile version