Sarri insaziabile: “Gabbiadini mi è piaciuto, il secondo tempo da dimenticare!”

Sarri Partita SSC NapoliMaurizio Sarri, tecnico del Napoli non è del tutto soddisfatto, dopo la strepitosa vittoria: “Abbiamo fatto molto bene fino al 3-0 – spiega ai microfoni di Sky Sport – dopo abbiamo preso gol essendo un pò superficiali, dando la partita per chiuso. Non mi è piaciuto il secondo tempo, dove ci siamo accontentati di gestire, quando invece diamo il meglio andando a fare la partita. In ogni caso la prestazione è buona, anche se ripeto potevamo fare meglio nella ripresa. Questa è una squadra che per caratteristiche fa meglio quando prova a far male all’avversario, non quando vuole far trascorrere il tempo”.

Gabbiadini? “E’ un giocatore importante, non può essere assolutamente considerato un panchinaro. Doveva solo trovare la condizione migliore, per noi sarà determinante, mi fa piacere abbia trovato questa doppietta. Ha segnato un gol straordinario, ma sono più contento del primo gol, quello da attaccante vero”. 

Gabbiadini al fianco di Higuain?Nel quarto d’ora finale a Carpi è stata utilizzata questa soluzione, con Callejon, Gabbiadini ed Insigne dietro ad Higuain. Nelle altre gare non ne abbiamo avuto bisogno, ma sicuramente è una soluzione praticabile”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano