Caos al tribunale di Nocera Inferiore dopo l’accorpamento: pronta l’interrogazione al Ministro

tribunale“Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere al governo quali provvedimenti intenda adottare per far fronte alla situazione di emergenza in cui si trova il Tribunale di Nocera Inferiore, a seguito dell’accorpamento di Cava de’Tirreni e Mercato San Severino”.

È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“L’ampliamento della popolazione amministrata dal Palazzo di Giustizia – spiega – ha determinato non pochi disagi:

incremento dei carichi di lavoro, stanze colme di fascicoli, carenza di personale, a cui si sommano le già note carenze strutturali ed economiche. A rischio è il funzionamento del Tribunale”.

“Si tratta – conclude Cirielli – di una situazione insostenibile, con enormi disservizi per dipendenti, operatori del settore e

cittadini, già bistrattati dalla revisione geografica giudiziaria. Mi auguro che il governo Renzi intervenga tempestivamente per porre fine a questa emergenza ed eviti una paralisi generale della macchina giudiziaria in provincia di Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“South Italy Golf Cup”, si è concluso il torneo internazionale di minigolf a Pompei
SuccessivoFondi Strutturali europei, Lettieri: “ultimo treno per l’Italia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.