L’asta dei premi di #‎Report‬ è stata un successo, raccolti quasi 15.000 per Nadia Korol, la moglie del muratore ucciso vicino a Napoli a Castello di Cisterna mentre difendeva la cassiera di un supermercato.

Il 29 agosto stava facendo la spesa al supermercato di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, insieme alla più piccola delle tre figlie. Due uomini hanno fatto irruzione nel negozio per rubare l’incasso: a quel punto Anatolij Korol, cittadino ucraino e immigrato regolare in Italia di 38 anni, ha tentato di sventare larapina, ma è stato ucciso da un colpo di pistola.

“E’ un gesto concreto – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – per aiutare la famiglia di un eroe onesto che ha sacrificato la sua vita per amore di giustizia. Per questo ringraziamo Milena Gabanelli e la sua redazione per quello che ha fatto concretamente. Anatoliy Korol è morto per difendere la cassiera di un supermercato da due rapinatori, e ora la moglie Nadia e le due figlie devono affrontare da sole il futuro. Sono in tanti che si stanno mobilitando sopratutto in provincia di Napoli e questo ci fa ben sperare per un futuro di legalità, pace e senza razzismo.

La cifra resa nota nella puntata di Report dell’altra sera proviene dalla vendita di beneficenza dei premi vinti dalla redazione del programma di Rai 3 che sono stati messi all’asta la scorsa settimana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Cava de’ Tirreni, il Partito comunista avvia una raccolta firme
SuccessivoRuba la borsa a una donna alla stazione Circum, arrestato 26enne di Poggiomarino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.