Nasce un nuovo soggetto politico nella città mariana: ecco “Pompei democratica” con i consiglieri comunali Alfonso Conforti e Raimondo Sorrentino.
Il consigliere Conforti e l’ex presidente del consiglio comunale di Pompei Dino Sorrentino hanno dato vita a questo nuovo movimento che sarà rappresentato da loro stessi in consiglio comunale, un gruppo consiliare a sostegno della maggioranza del sindaco Nando Uliano.
“Dopo il mancato golpe dello scorso settembre – hanno detto Conforti e Sorrentino – infatti, l’amministrazione Uliano si avvia ad un
cambiamento di rotta e ad una maggiore efficacia nella propria azione di governo, molti i progetti e le iniziative da mettere in campo che solo attraverso un confronto politico serio e leale con le forza politiche, sociali, imprenditoriali, dell’associazionismo e culturali potranno essere perseguiti.
Il nostro impegno sarà, infatti, quello di confrontarci continuamente con le forze sane e produttrici della città interfacciandosi con esse allo scopo di mettere al centro dell’azione amministrativa le loro idee, i loro progetti, le loro esigenze quotidiane”.
Nei prossimi giorni i due consiglieri hanno annunciato la formazione del direttivo cittadino e l’ufficializzazione del logo e della pagina sui social network.