Sant’Anastasia, la targa dedicata a San Ciro evita il crollo di un albero

IMG_2920“Qui c’è la mano di San Ciro o è un grosso caso fortuito” è stata la comune osservazione di vari cittadini che hanno visto la caduta di un albero, adiacente all’effige in rame del Santo, bloccata dalla targa posta su palo di ferro in piazza San Ciro. La targa ha di fatto ha evitato il crollo dell’albero sulla frequentata strada ed un probabile incidente e/o danno a passanti ed auto in transito.

Allertati stamattina, mentre erano presso la più comunemente nota come via C. Rocco per risolvere un problema creato dalla caduta sul marciapiede di un grosso

ramo spezzatosi da un albero sito in proprietà privata, il Responsabile di P.O. del Verde pubblico, assistito dal geom. Antonello Liguoro, ha tempestivamente
provveduto ad eliminare il pericolo in piazza San Ciro.

Messa in sicurezza l’area ed un piccolo tratto di strada, personale della ditta e la squadra del verde pubblico hanno provveduto ad alleggerire l’albero dei rami più grossi.

Convocato sul posto l’assessore al ramo Ferdinando De Simone, sono state valutate le azioni opportune, addivenendo alla decisione di tentare di salvare l’albero.

Mediante la ditta Romano, chiamata appositamente in quanto occorreva la presenza di un mezzo adatto all’uopo, si è provveduto a riportare cautamente l’albero in asse e quindi a metterlo in condizione di maggiore staticità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, al via alle iscrizioni per corsi di nuoto e acquagym gratuiti per disabili
SuccessivoAngri, voucher lavoro: ecco il bando di gara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.