Sorrento, al via alle iscrizioni per corsi di nuoto e acquagym gratuiti per disabili

comune SorrentoSono aperte le iscrizioni per i corsi di nuoto gratuiti destinati a bambini e ragazzi, e di acquagym per anziani e persone portatrici di handicap.

Le attività, promosse dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento, sono riservate ai cittadini residenti.
Saranno ammessi a partecipare, 170 minorenni, di età compresa tra i 4 e i 13 anni, e 30 tra anziani e persone disabili.

I corsi di nuoto si terranno presso la piscina Ulysse, il sabato mattina, mentre quelli di acquagym in giornate infrasettimanali, a partire dalla prima settimana di novembre e fino al 6 febbraio 2016.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 11 del 3 novembre, presso l’Ufficio Sport del Comune di Sorrento, sito al primo piano del Comando di Polizia Locale.

I moduli possono essere scaricati dal sito web istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.sorrento.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1226_0_3.html
“Dopo il successo di partecipazione raccolto lo scorso anno, abbiamo deciso di offrire nuovamente l’opportunità a bambini,

ragazzi, anziani e persone con handicap di usufruire gratuitamente di corsi in acqua – spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo – Siamo una città sul mare, e ci sembra giusto dare la possibilità a tanti bambini di apprendere in piscina le tecniche natatorie e a tanti altri cittadini di trascorre qualche ora di benessere e divertimento. Un ringraziamento al Centro Ulysse per la consueta disponibilità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi Strutturali europei, Lettieri: “ultimo treno per l’Italia”
SuccessivoSant’Anastasia, la targa dedicata a San Ciro evita il crollo di un albero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.