Sorrento, Cuomo: “Nuovi investimenti EasyJet, incentivo alla destagionalizzazione”

giuseppe_cuomo“Accogliamo con favore la notizia dei nuovi investimenti della EasyJet sull’aeroporto di Napoli, che si tradurranno in sette nuovi collegamenti con varie località europee.

Si tratta di un ulteriore incentivo a perseguire politiche di destagionalizzazione”.

Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta l’annuncio di oggi della compagnia aerea EasyJet di volere dotare Capodichino, a partire dalla fine di marzo 2016, di un quarto aeromobile Airbus A319.

Una scelta che permetterà di raggiungere lo scalo partenopeo da Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca.

Sette nuove rotte, che porteranno a quota 25 le partenze giornaliere.

“EasyJet stima di trasportare, nel primo anno, circa 2,2 milioni di passeggeri – aggiunge Cuomo – Questo si tradurrà in un aumento considerevole di turisti interessati a raggiungere la penisola sorrentina.

E quindi ci spinge a lavorare sempre di più per aumentare l’attrattività del territorio da novembre a marzo, con iniziative ed eventi che possano calamitare l’interesse dei visitatori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, i volontari della Irt in aiuto delle popolazioni del Beneventano
SuccessivoAcerra città a misura di bambino: nuovi parchi giochi per i più piccoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.