Torre del Greco, i volontari della Irt in aiuto delle popolazioni del Beneventano

IMG-20151022-WA0004C’è anche la città di Torre del Greco a portare aiuto alle popolazioni del Beneventano in questi giorni colpite dalle alluvioni che hanno devastato alcuni dei territorio più belli e rinomati della Campania.

A sostegno delle attività messe in campo in ambito di protezione civile, sono infatti al lavoro dal primo momento anche i volontari dell’Irt, l’unità di protezione civile torrese.

In tutto sono diciotto gli uomini che stanno lavorando in quelle zone, con l’ausilio di tre mezzi adibiti allo smaltimento di acque e fanghi depositati in zone anche impervie.

Oltre alle attrezzature occorrenti per l’occasione (in particolare pompe e idrovore), i volontari torresi hanno portato anche alcuni generi di prima necessità e soprattutto vestiario per le popolazioni alle prese con gli enormi disagi derivanti da questa situazione.

Una attività, quella dell’Irt-protezione civile, che viene salutata con grande orgoglio anche dal sindaco Ciro Borriello: “Ancora una volta – dice il primo cittadino – i nostri volontari stanno dimostrando tutta la loro capacità e abnegazione, partecipando alle opere di soccorso e aiuto messe in campo a livello regionale e nazionale”.

“I nostri uomini – prosegue Borriello, che sta seguendo l’evolversi del lavoro messo in campo dall’Irt in stretta sinergia con l’assessore alla Protezione civile, Donato Capone – ai quali va il plauso mio e dell’intera amministrazione comunale, sin dai primi drammatici momenti sono stati impegnati nelle opere di aiuto alla popolazione, prova ne sia il recupero in condizioni estreme di un infartuato, che nei primi momenti del post-alluvione è stato letteralmente estratto dal fango e trasportato d’urgenza in ospedale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, il sindaco si taglia il compenso per un “salvadanaio” destinato ai bisognosi
SuccessivoSorrento, Cuomo: “Nuovi investimenti EasyJet, incentivo alla destagionalizzazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.