Il Gazzettino vesuviano | IGV

Bruno Pizzul: “C’è molto di Sarri in questo Napoli”

sarri“C’è molto di Sarri in questo Napoli: per ora è stato all’altezza della situazione pur non avendo esperienza in squadre di alto livello.
Insigne? E’ un’arma per il Napoli e per la Nazionale. Il Napoli è la squadra più affidabile, i sintomi di miglioramento sono evidenti partita dopo partita. La forza dei giocatori è tale che anche la rotazione degli stessi non pregiudica le prestazioni della squadra”
Così Bruno Pizzul intervenuto ai microfoni di Radio Club 91 nel programma Globuli Azzurri con Samuele e Pasquale  Ciambriello e Sonia Sodano ha elogiato il calcio Napoli.  E anche se  frena gli entusiasmi: “Fermo restando che le situazioni potrebbero cambiare” rileva però che  “la squadra è favorita anche in prospettiva. Deve solo evitare di adagiarsi e andare avanti tranquillamente, sapendo che potranno anche esserci dei momenti in cui il risultato potrà non essere favorevole, preparati anche a qualche piccolo contrattempo”.
Quanto a Sarri: “c’è molto di questo allenatore nella squadra anche perchè ha dimostrato, con il fatto di cambiare formazione e alternare qualche uomo, di avere ben tarata la situazione e indubbiamente i risultati gli hanno dato ragione. Ed è entrato anche nelle giuste corde per i rapporti con i giocatori.
Su Insigne: “il ragazzo ha grandi qualità, maturate anche sotto il profilo del carattere. E’ diventato anche l’idolo dei napoletani, gli stessi che l’anno scorso erano stati caustici nei suoi confronti”.
“De Laurentiis e de Magistris fanno cane e gatto perché sono due protagonisti ma in fondo si vogliono bene”. E sul Napoli: “Il Napoli gode al momento di 15 giocatori effettivi. Con Sarri ero critico ma ora mi ha sorpreso positivamente”.
Così l’intervento di Nicola Graziano, il magistrato che sta curando la procedura fallimentare di Edenlandia ai microfoni di Radio Club 91 nel programma Globuli Azzurri con Samuele e Pasquale  Ciambriello e Sonia Sodano: “Tutto bene quello che fa Sarri anche se sono stato critico all’inizio. La regia generale del calcio Napoli mi ha sorpreso positivamente.
Posto giusto anche quello di Gabbiadini che sta giocando in modo utile a tutta la squadra. Soddisfatto anche di El Kaddouri. Secondo me è un’altra grande scoperta.
Il Napoli ha 15 giocatori effettivi, vedo Gabbiadini molto sereno: bisogna avere tempo per fare quello che ha fatto ieri. E’ importante che ci sia grande armonia”
E parla anche della riapertura del Parco Edenlandia: “il miracolo sta per avvenire c’è un desiderio generale dei lavoratori, delle istituzioni, dei sindacati e gli imprenditori tutti in sinergia. Sono contento, soprattutto, per i bambini di questa città c’è una virtuosità in circolo. De Laurentiis e de Magistris fanno cane e gatto perché sono due protagonisti ma in fondo si vogliono bene”
Exit mobile version