Rapina una donna a Cercola, fermato dalla Polizia restituisce la borsa

polizia arrestoCiro Benvenuto, pluripregiudicato 42enne di Ponticelli, quattro giorni fa, si è reso responsabile di una rapina a Cercola, ai danni di una donna alla quale, con violenza, dopo aver infranto il finestrino dell’auto, una  Lancia Musa sulla quale viaggiava, le strappava la borsa.

La denuncia della vittima, presentata alla Polizia di Stato, ha consentito agli agenti della sezione “Antirapina” della Squadra Mobile, di avviare certosine indagini per l’identificazione del responsabile.

I poliziotti grazie ad alcuni dettagli forniti dalla donna, circa l’abbigliamento indossato dal rapinatore, come il giaccone ed il casco, nonché lo scooter utilizzato, sono riusciti a risalire al 42enne, sottoponendolo a fermo 24ore dopo la rapina.

Nella circostanza, gli agenti hanno anche acquisito le immagini di un sistema di videosorveglianza, riuscendo così ad avere un quadro ancor più chiaro dell’accaduto.

cascoL’uomo, una volta scoperto dalla Polizia, per riparare in parte al danno cagionato, si impegnava nel far recapitare la borsa alla vittima con i soli documenti, ma mancante del telefono cellulare.

Gli agenti hanno rinvenuto, in un locale di pertinenza del 42enne, del nastro adesivo utilizzato per coprire la targa, lo scooter utilizzato per compiere la rapina, risultato già sottoposto a fermo amministrativo ed il casco indossato, riportante la scritta Dastan sulla nuca, mentre nell’abitazione, in un armadio della camera da letto, è stato sequestrato il giaccone.

Benvenuto è stato condotto al Carcere di Poggioreale ove l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo.

giaccone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, arrestato spacciatore 38enne di Napoli
SuccessivoDieselgate: ora tocca ad Opel? Un modello non rispetterebbe i limiti Euro 6
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.