Sarri: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, non pensiamo allo Scudetto”

Sarri Partita SSC NapoliIntervenuto al termine di Chievo-Napoli l’allenatore dei partenopei, Maurizio Sarri getta acqua sul fuoco per le voci scudetto:

CHIEVO:“Pensavamo solo ed esclusivamente a stasera perchè sapevamo che sarebbe stato una partita difficilissima. Su questo campo, sono sicuro, soffriranno tutte le squadra. Abbiamo sbagliato in un paio d’occasione, ma i ragazzi hanno fatto una buona partita. Dal Bentegodi è difficile uscire con i tre punti se non fai una buona partita”.

SCUDETTO:  “Per me continua ad essere una bestemmia. Siamo in un gruppo di squadre molto numeroso, difficile parlare anche di secondo posto. Per ora, dobbiamo pensare soltano alla prossima partita. Noi facciamo 7 partite in 21 giorni. La prossima avversaria avrà il 33% di riposo in più di noi: questo non mi sembra giusto. Non c’è stata attenzione da parte di chi ha fatto il calendario per le squadre che giocano in Europa League. Nessuno si lamenti del Ranking Uefa, perchè se queste sono le date, diventa difficile vincere”.

OBIETTIVO:  “Il nostro obiettivo è mercoledì, chi la pensa diversamente non deve nemmeno entrare nel nostro spogliatoio. Questo è un periodo positivo, ma nessuno sà se avremo questa forza per tutto il resto del campionato”.

LA ROSA: “Non ho mai creduto ad un turn-over scientifico, mi fido molto delle sensazioni che provo guardandoli. Ripeto, è stato sbagliato qualcosa nella compilazione delle date del calendario. Presto saremo stanchi a causa dei tanti impegni”.

LA DIFESA: – “Questo modulo garantisce più filtro alla linea difensiva. In questo modo, la difesa è meno sotto pressione. I difensori stanno crescendo molto, ma penso si possa fare qualcosa di meglio nel prendere qualche metro di campo quando la palla ce lo consente”.

HIGUAIN – “Un giocatore completo, è chiaro. Il gol di questa sera rientra nelle sue caratteristiche anche se non lo fa spesso. Le sue potenzialità sono espresse all’80%”.

Cosimo Silva

LEGGI ANCHE

Il ‘Pipita’ lancia il Napoli verso la corsa Scudetto!

 

 

Higuain: “Sarri? Qualcosa è cambiato col suo arrivo”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano