Boscoreale e i suoi tesori culturali: al via la III edizione

Boscoreale-manifesto-8-novembrePrenderà il via domenica 8 novembre 2015 la terza edizione di “Boscoreale e i suoi tesori culturali”, il ciclo di incontri dedicati alla storia del comune vesuviano in provincia di Napoli.

La serie di incontri che si terranno dal mese di novembre 2015 a giugno del 2016 sono organizzati dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio”.

Anche per questa edizione l’associazione riproporrà la formula itinerante scegliendo di volta in volta una sede diversa. Un modo anche per interagire con le altre realtà associative e culturali presenti sul territorio di Boscoreale. Storia, arte, archeologia e racconti il filo conduttore di questa terza edizione.

Il primo appuntamento, previsto per domenica 8 novembre 2015, alle ore 10.30 presso la sede del Nuovo Circolo Sociale 2001 di via Papa Giovanni XXIII, 12 a Boscoreale. Per l’occasione Angelandrea Casale, storico locale ed ispettore onorario del MiBACT terrà la conferenza dal titolo: Boscoreale e il suo territorio nei “secoli bui” dall’eruzione del 79 d.C. al Medioevo. Si ripercorreranno così i fatti salienti che hanno caratterizzato la storia del paese vesuviano nella fase post eruzione del Vesuvio fino al Medioevo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Vomero: da notte della legalità a notte degli accoltellamenti
SuccessivoAria, acqua, rifiuti: Legambiente boccia Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.