Ecco il “funerale della legalità” a Napoli: organizzato dalla Uil Polizia davanti alla Questura

IMG-20151026-WA0016La UIL Polizia scende in piazza oggi per chiedere più attenzione da parte del governo verso l’emergenza Camorra. Questa mattina davanti alla Questura è stato inscenato il funerale della legalità a via Medina.

“Ogni volta che si verificano eventi delittuosi, sparatorie, rapine cruente, si susseguono roboanti annunci senza fatti concreti. I morti ammazzati nella nostra città, oramai, non si contano più: il Questore però è sempre al suo posto come se nulla fosse, gli uomini in divisa che dovrebbero presidiare le strade non si vedono. Da Roma arrivano solo risposte episodiche e per nulla adeguate: si mandano poliziotti da Firenze o da altre città per quindici o venti giorni, ma poi tutto resta uguale.

La UIL Polizia, stanca di questa indifferenza, ha deciso di manifestare il proprio dissenso e la propria indignazione inscenando il funerale della legalità.

Napoletani: combattiamo assieme questa battaglia di civiltà, indigniamoci per l’indifferenza di chi dovrebbe garantire un controllo del territorio dovuto alle tante persone oneste che popolano la nostra amata città e i comuni della provincia.

Qualcuno che non conosce per nulla l’ombra del Vesuvio ha detto: la gente qui aiuta i criminali! A questo qualcuno noi rispondiamo: i criminali aiutano i criminali, maNapoli è una città strapiena di gente per bene che con la camorra e la

delinquenza non vuole avere nulla a che fare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Moretta (Commercialisti): “Dalla Cassazione nuove tutele per i contribuenti”
SuccessivoTorre del Greco, ruba uno scooter: arrestato due volte in una notte da polizia e carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.