Miss e Mister Magma, eletti i più belli: sono Federica Ciotola e Pier Luigi Paparo

miss e mister magmaUna bellezza di Napoli e un bello di Casalnuovo sono i nuovi Miss e Mister Magma. La rassegna itinerante promossa dall’associazione di Torre del Greco “Nuova Arcadia” ha eletto la regina e il re per il 2015: si tratta di Federica Ciotola e Pier Luigi Paparo. La loro incoronazione è avvenuta in una piazza Alfonso Zito a Pagani (dove è andata in scena la finale) gremita in ogni ordine di posto.

Ma per la giuria non è stato un lavoro facile: in lizza infatti c’erano ben 59 finalisti, 35 tra le miss e 24 tra i mister, scelti nelle diverse tappe di selezione che hanno caratterizzato il tour 2015 della kermesse guidata alla direzione artistica da Luisa Serdonio, giunta quest’anno a celebrare la decima edizione. Per la seconda volta, grazie alla collaborazione con la FreeStyle di Pietro Bellaiuto, oltre alla sezione femminile si è premiato anche il campo maschile, che ha registrato un autentico boom di partecipanti.

Nella serata condotta da Salvatore Perillo e Virginia Formisano, sotto l’attenta regia di Paola Barbaro (che ha curato anche le coreografie) e per la parte musicale di Lucrezia D’Urzo (fotografo di scena Gianluca Belaeff), sono state ben 23 le fasce assegnate. Tra le ragazze alle spalle di Federica Ciotola si sono piazzate Carolina Staiano (InGambissima-Di Maio Medical) e Roberta Floreale (Raggio di luna-Luna gioielli). Riconoscimenti anche per Giusy Varchetta (Eleganza-Manic di Teresa Magliulo), Maria Sorrentino (Mediterranea-Fratelli Vitiello), Roberta Limatola (Scugnizza-Battiloro forniture elettriche generali), Giusy Carillo (Hair Style-Hair di Antonio Pernice), Sara Aquino (Cinema-centro commerciale Vesuvio), Maria Virginia Pelagi (Ragazza copertina), Angela Graziano ex aequo con Sabrina Rinaldi (Corallo), Emilia Buono (Melody-Magma e Pz studio recording), Giusy Pagano (Ragazza più-Freelex studio legale Sanguigno), Maria Poggi (Sorriso), Francesca De Luca Bossa (Ragazza free), Tanya Giorgio (Simpatia). Tra gli uomini sul podio insieme a Pier Luigi Paparo sono saliti Francesco Vano (Mister Magma elegance) e Marco Valente (Hair style). Fasce anche per Alessandro Sannino (Mediterraneo), Antonio Romano (Ragazzo free), Symon Fiengo (Eleganza), Vincenzo Terracciano (Simpatia) e Giuseppe junior di Matteo (Fair play).

Un lavoro davvero immane per la giuria presieduta da Alessandro Baiano (presidente di Cmg-consorzio manutenzioni generali, sponsor ufficiale di Magma 2015) e composta anche dai vincitori del concorso nel 2014, Laura Andrea Duri e Antonio Ianniello; da Pasquale e Bianca D’Ambrosio (titolari della Gd agency e organizzatori di Miss e Mister Campania); Giovanni Rivera, dirigente scolastico; Tecla Carenzo, docente e general manager della Social music & fun; Salvatore Pinto, attore e regista teatrale, Daniela Esposito, attrice; Pio Angillotti, graphic design e fotografo; Mario Manzo, modello; Ciro Schettino, attore; Lina La Mura, rappresentante Campania Miss Italia; Roberto della Ragione, docente e scrittore.

Accanto alle sfilate degli aspiranti miss e mister non sono mancati i momenti canori affidati a Gianluca Festivo, Roberta Strino e Annabella Pagano e tre momenti moda curati da Manic della stilista Teresa Magiulo.

Soddisfatta a fine manifestazione la direttrice artistica Luisa Serdonio: “Ancora una volta – afferma – arriviamo alla fine del concorso stanchi ma estremamente felici. Anche quest’anno i riscontri, in termini di partecipazione alle selezioni e presenze di pubblico, sono stati finanche superiori alle attese, prova ne sia il fatto che alla finale, nelle due sezioni, abbiamo registrato la presenza di quasi sessanta aspiranti miss e mister. Questa edizione, poi, era estremamente importante in quanto abbiamo toccato quota dieci. Un traguardo che ci permette di fare un primo bilancio di questa esperienza, che sicuramente ci ha lasciato tanto, in termini di attenzione della gente e di coinvolgimento dei partecipanti. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la fusione della Bcc Banca del Cilento e Lucania Sud con la Bcc di Sassano
SuccessivoInaugurato a Salerno il polo didattico “Afrodite” della Pegaso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.