Napoli. Stadio, Marrone (Confapi): “E’ un asset economico, non solo un impianto sportivo”

raffaele marrone, presidente giovani confapi napoli“Lo stadio San Paolo non è solo un impianto sportivo, ma è un asset economico della città che genera ricchezza e come tale dev’essere considerato e valutato”. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente di Confapi Giovani di Napoli.

“Il balletto politico attorno alla struttura di Fuorigrotta lascia francamente perplessi – aggiunge – perché finora non se n’è colta la reale portata che non è solo calcistica, ma soprattutto imprenditoriale e occupazionale. Il San Paolo sviluppa un indotto commerciale che incide profondamente sul pil di un quartiere e dell’intera città – prosegue –. Pensiamo al merchandising, alla ristorazione oppure ai trasporti pubblici. Ridurlo a ‘merce di scambio’ in consiglio comunale non solo è un errore, ma un autogol per Napoli”.

“Uno stadio come il San Paolo dev’essere il fulcro di un più articolato programma di rilancio economico dell’area occidentale – ha concluso Marrone – perché può aiutare a creare sviluppo. Pensarlo solo come immobile comunale significa rinunciare a seguire quei modelli virtuosi di gestione che in altre parti d’Italia e soprattutto in Europa stanno dando risultati sorprendenti sotto il punto di vista anche economico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, ticket mensa scolastica falsificati: task-force del Comune
SuccessivoAl via il primo Aviolab Show della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.