Pareggio della Polisportiva Sarnese con la Cavese

ssssssssSARNO. Finisce in pari il derby tra Polisportiva Sarnese e Cavese allo Squitieri di Sarno. Un pari che sta strettissimo ai padroni di casa che sin dal primo minuto hanno messo sotto la capolista Cavese. Una gara senza tatticismi, sin dal primo minuto giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Una Sarnese spavalda e aggressiva inizia subito forte; al 2’ va subito vicino al vantaggio con una grande azione dalla destra del giovanissimo Gabbiano, cross sul secondo palo per Imparato che tutto solo davanti a Conti colpisce di testa, il tiro è debole, perdendo così una ghiotta occasione. La Cavese risponde due minuti più tardi, al 4’ con Del Sorbo, servito al limite dell’area da De Rosa, ma la sua conclusione finisce alto sopra la traversa. Passano i minuti e la Sarnese cresce e mette paura alla Cavese, in particolare sulla destra con le giocate di Gabbiano e Savarese mettono in difficoltà più volte la retroguardia esperta metelliana. Al 14’, infatti, proprio da una straordinaria azione corale Gabbiano – Savarese arriva il gol del vantaggio; Gabbiano dalla destra crossa al centro, Fontanarosa manca l’aggancio, la palla finisce a Imparato sul secondo palo il giovane attaccante non sbaglia e porta la Sarnese meritatamente in vantaggio.

I granata dopo il vantaggio crescono ancora, alzano il baricentro, la Cavese cerca di reagire ma la difesa granata è attenta e riesce ad arginare brillantemente le azioni di De Rosa e compagni. Al 25’ è ancora la Sarnese vicino al raddoppio. Azione sempre sulla destra, dialogo Gabbiano – Savarese – Ianniello, conclusione di quest’ultimo ma Conti in tuffo respinge. Al 40’ è la Cavese a rendersi pericoloso con De Rosa, ma la sua conclusione è forte ma centrale, facile la presa per l’ottimo Sorrentino. Al 45’ prima del triplice fischio è Di Capua a provarci dal limite ma l’estremo difensore metelliano para. Così si va al riposo con la Sarnese in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco la Cavese scende in campo più propositiva, ha una manovra più fluida rispetto alla prima frazione, ma nonostante tutto non riesce mai ad impensierire la Sarnese, ben messa in campo da mister Esposito. Al 12’ arriva il primo vero pericolo per la porta granata, su conclusione di Varriale di testa a scavalcare Sorrentino ma l’estremo difensore granata non si fa sorprendere e con un colpo di reni salva mettendo in angolo. Subito dopo mister Esposito corre ai ripari, fuori Ianniello dentro un difensore Catalano.

La Cavese tenta di sfondare in tutti i modi ma la Sarnese riesce a tenere il campo. Al 24’ arriva l’azione che potrebbe chiudere la partita, Sicignano atterra in area Simonetti, rigore per la Sarnese e espulsione per il difensore, Cavese finisce in dieci; sul dischetto si presenta Simonetti che si fa ipnotizzare da Conti e sbaglia. Un errore che costa cara alla Sarnese, che pochi minuti più tardi subisce il pari. Al 29’ gran sinistro in diagonale di Tedesco, palla nell’angolino alla sinistra dell’incolpevole Sorrentino, ed è 1 a 1.

Il nervosismo cresce in campo a pagare è la Sarnese con Savarese che al 45’ si fa espellere, entrambe le squadre finiscono in dieci. Dopo il pari la gara finisce. Rammarico in casa granata per i due punti persi contro la capolista Cavese e domenica ancora un altro derby contro la Frattese.

INTERVISTA A MISTER GIANLUCA ESPOSITO

I ragazzi hanno interpretato bene la gara, hanno disputato una bella partita, così come l’avevamo preparata in settimana. L’unico appunto da fare ai miei ragazzi è come hanno gestito la superiorità numerica. Siamo stati poco aggressivi in quel momento, ma per il resto abbiamo giocato un’ottima gara, forse presi dallo scoramento dopo il rigore sbagliato siamo calati un po’. Ma nonostante tutto la Cavese non ci ha mai messi in difficoltà – dichiara Gianluca Esposito – C’è tanto rammarico per i due punti persi oggi e domenica scorsa contro la Leonfortese, oggi potevamo tranquillamente tenere quattro punti in più. Stiamo esprimendo un buon calcio, in questo momento ci manca un po’ di fortuna ma alla lunga sono convinto che continuando a fare bene i risultati arrivano”. Sul rigore sbagliato da Simonetti, Esposito aggiunge: “Simonetti è il nostro rigorista, noi quello che proviamo in settimana quello mettiamo in campo la domenica. Tutti possono sbagliare i rigori”.

Miglior in campo per la Sarnese il difensore classe ’96 Giuseppe Gabbiano, personalità e grinta, ancora una prova importante per lui: “Metto tutto l’impegno possibile in campo sperando di ripagare la fiducia che mi da il mister. Oggi abbiamo disputato una bella gara, peccato per non aver portato a casa i tre punti. Dobbiamo dare sempre di più e migliorare partita dopo partita, solo così possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Il tabellino

POLISPORTIVA SARNESE – US CAVESE 1919 1 – 1

POLISPORTIVA SARNESE

Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Miccichè, Pastore, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Simonetti (33’ st Iovene), Imparato (33’ st Di Palma), Ianniello (11’ st Catalano)

A disposizione:

Baietti, Catalano, Apparenza, Nasto, Langella, Catuogno, Iovene, Salvato, Di Palma

Allenatore: Gianluca Esposito

US CAVESE 1919

Conti, Cicerelli, Galullo, Di Deo, Maraucci, Sicignano, Varriale, Aliperta (17’ Tedesco), Del Sorbo (27’ st. Ausiello), De Rosa (35’ st D’Anna), D’ancora.

A disposizione:

Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Ausiello, Tedesco, Zaccariello, Bongermino, Giannattasio, D’Anna

Allenatore: Emilio Longo

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce – assistenti Mauro Dell’Olio di Molfetta, Emanuele Pansini di Bari

Note: 500 spettatori circa. Ammoniti: Miccichè, Savarese, Simonetti, Imparato (Pol. Sarnese) Cicerelli, Del Sorbo, D’Ancora (Cavese). Espulsi:  26’ del secondo tempo Sicignano (Cavese); al 45’ Savarese (Pol. Sarnese)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, LightHouse Trapani al tappeto
SuccessivoVerso Napoli-Palermo, le probabili formazioni…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.