Nocera Superiore, Polis SA promuove l’evento “Coccole e patti chiari: come aiutare i genitori a comprendere i loro figli”

12028777_755336937928357_5386517516065113176_oPartirà venerdì 30 ottobre l’incontro tematico “Coccole e patti chiari: come aiutare i genitori a comprendere i loro figli”, promosso dall’associazione Polis SA che, per l’occasione, metterà a disposizione dei partecipanti la propria sede di via Pecorari, Nocera Superiore.

Un incontro fortemente voluto e curato dalla Dott.ssa Mariangela Rossi – responsabile dell’area Politiche sociali di Polis SA che, per la serata del 30 Ottobre, ha programmato una serie d’interventi specifici curati da esperti di relazioni familiari ed educative.

Interverranno la dott.ssa Luana Lamberti – psicologa e terapeuta, che approfondirà l’importanza dell’amore nei rapporti genitori-figli e le varie sfaccettature che può assumere. A seguire la dott.ssa Micaela Desiderio Vigorito – pedagogista e direttrice del centro pedagogico “Attivamente” che, nel suo intervento, concentrerà l’attenzione sul ruolo del genitore/educatore e sui benefici che i bambini possono trarne da questa figura. In chiusura l’intervento del dott. Francesco Mandiello – educatore presso il centro pedagogico Attivamente, oltre che esperto in laboratori funzionali, che metterà in luce la rilevanza delle attività motorie e relative regole nella formazione e sviluppo dei bambini.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 30 Ottobre, ore 18.30, presso la sede di Polis Sa di Via Pecorari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarri: “Palermo gara difficile…”
SuccessivoTorre del Greco: Uffici del Servizio Sociale e Ufficio di Piano trasferiti a viale Sardegna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.