Scafati, questione ospedale: in assise la richiesta di riaprire la struttura

scafatiQuesta mattina, alla presenza del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, del consigliere con delega alla Sanità Brigida Marra, del consigliere di opposizione Michele Raviotta, del comitato “No alla chiusura” e del dott. Andrea Inserra (a sinistra nella foto di Raffaele Cirillo), si è discusso in merito alla “Questione Ospedale” e ai nuovi scenari che si aprono a seguito dell’avviso di garanzia consegnato all’ex Commissario Bortoletti che aveva certificato nel Piano Attuativo Aziendale un tempo di percorrenza inferiore a cinque minuti tra Scafati e il Pronto Soccorso di Nocera, e inferiore a dieci minuti da Sarno.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Quella per la riapertura dell’Ospedale di Scafati deve essere una battaglia comune, che coinvolga tutti e non sia contro nessuno. Nella questione è subentrato un fatto nuovo, ovvero l’indagine a Bortoletti per la quale, se dal punto di vista umano sentiamo di esprimere solidarietà, sul piano tecnico ancora una volta non possiamo che affermare l’erroneità della valutazione dei tempi di percorrenza da lui certificati, probabilmente solo per salvaguardare l’aspetto economico della vicenda.

Le denunce da noi presentate sono andate a buon fine. Ora andremo in Consiglio Comunale per approvare un deliberato nel quale chiediamo la correzione del decreto 49 che ha chiuso l’Ospedale per un errore di calcolo pacchiano chiedendo il supporto di tutti”.
Il consigliere comunale con delega alla Sanità, Brigida Marra: “In questi anni non ci siamo mai fermati. Ringrazio lo straordinario lavoro della Procura di Salerno e Nocera per aver preso in considerazione gli accertamenti da noi richiesti sulla vicenda Bortoletti. Ribadiamo che non è una lotta contro l’uomo ma a favore della riapertura del ‘Mauro Scarlato’”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: presentato Young Bands Antology Vol. 1
SuccessivoCasamarciano, incendiata l’auto del sindaco Andrea Manzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.