Somma Vesuviana: Fraternità della Santa Croce, incontro pubblico

fratern santa croceGiovedì 29 ottobre alle 18.15, presso la parrocchia di San Giorgio martire, in piazza Vittorio Emanuele III, sarà celebrata la Santa Messa.
Seguirà, alle 19.15, presso la sala Santa Caterina, l’incontro “La scelta di Abramo e le sfide del presente” al quale prenderanno parte:

– mons. Giuseppe Giuliano, prof. di Teologia morale
Introduzione.

– Mariano Lo Conte, priore della Fraternità della Santa Croce
– Intervento sui momenti più significativi della presenza della Fraternità a Somma Vesuviana, dalla costituzione avvenuta all’anno 1999.

– Nello Tuorto, resp. della Fraternità della Santa Croce
Ipotesi sul nesso tra “La scelta di Abramo” e “Le sfide del presente” che ognuno di noi è chiamato ad affrontare.

– Emilio Prencipe, resp. regionale della Fraternità di Comunione e Liberazione
Il Sì di Abramo dinanzi a Dio è il Sì che ognuno di noi è chiamato a pronunciare dinanzi alla proposta di amicizia che Cristo fa a ciascuno, qui e adesso, nelle varie circostanze della vita.

La scelta di Abramo fu presa dinanzi ad una proposta di alleanza che Dio gli fece, una proposta di amicizia concreta e definitiva che segnò profondamente la vita di Abramo, della sua famiglia, della sua discendenza, del suo popolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il Forum dei Giovani organizza il primo Corso di Giornalismo
SuccessivoTerzigno, Cava Sari: “Intervenga l’Arpac”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.