Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOAd introdurre la rubrica settimanale del fantacalcio è la Roma, la nuova capolista di un campionato senza padroni; i giallorossi battano la Fiorentina scalzandola dal trono grazie ad un Gervinho ormai ritrovato, messo nella lista dei partenti ad agosto ma ormai imprescindibile per i giallorossi così come è già accaduto nelle stagioni passate.

Higuain continua a segnare e a far sognare Napoli; anche contro il Chievo Verona, il Pipita risulta essere decisivo grazie ad una rete delle sue che buca le mani del povero Bizarri; prima della rete il numero nove partenopeo si era reso pericoloso nel primo tempo con due tiri che si sono fermati in entrambi i casi sul palo.

Al secondo posto in classifica, assieme al Napoli c’è la Lazio di Felipe Anderson, il migliore della nona giornata di campionato con una doppietta che stende il Torino; per il brasiliano quattro reti nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa League.

A condividere il primo posto della classifica di capocannoniere della Serie A assieme ad Higuain, è Eder con sette reti; per l’italo brasiliano, oltre al gol anche un assist al bacio per Soriano, anche quest’ultimo autore di una grande prestazione contro l’Hellas con un gol ed un’assistenza.

Per l’Hellas Verona, male tutti da Moras a Pazzini, ma il peggiore è Helander che si perde Muriel in occasione del primo gol, dopodiché va in bambola, sbagliando anche gli appoggi, motivo per il quale che Mandorlini decide di sostituirlo dopo i primi 45 minuti di gioco.

Nella nostra TOP 5 trova spazio anche Dybala che risponde alle critiche della settimana precedente con un’ottima prestazione, segnando dalla distanza con un gran tiro sul quale Sportiello non può nulla; per l’argentino, anche un assist per Mandzukic ed un rigore procurato poi sciupato da Pogba comunque in crescita rispetto all’inizio di stagione poco convincente.

Per l’Atalanta, il peggiore è Toloi che in venti minuti si fa espellere per doppia ammonizione lasciando i compagni in dieci.

La stessa sorte spetta a Murillo che nel match contro il Palermo ha sofferto costantemente la verve di Vasquez che gli scappa in continuazione, anche nell’ occasione della seconda ammonizione.

Nella sconfitta del Genoa sull’Empoli, molte responsabilità vanno attribuite a Marchese; molto bene in fase d’ impostazione, malissimo nei movimenti difensivi specialmente nell’occasione in cui si perde l’inserimento di Krunic che sigla la rete del vantaggio per l’Empoli.

Il peggiore della nona giornata di campionato non poteva che essere Lollo del Carpi che prende due gialli ingenui a centrocampo; dopo il cartellino rosso verso la fine del primo tempo, il Carpi in vantaggio, non regge la pressione del Bologna che con un uomo in più riuscirà nei secondi finali del match ad avere la meglio e guadagnarsi tre punti fondamentali per la salvezza.

TOP 5

*****Felipe Anderson: 7,5+3+3=13,5

****Higuain: 7,5+3=10,5

***Gervinho: 7,5+3= 10,5

**Eder: 7,5+3+1=11,5

*Dybala: 7,5+3+1-0,5= 11

FLOP 5

*****Lollo: 4-1= 3

****Murillo: 5,5-1= 4,5

***Helander: 4,5

**Marchese:4,5-0,5= 4

*Toloi: 5-1=4

I CONSIGLI PER LA DECIMA GIORNATA

In porta:

Tatarusanu e Handanovic

In difesa:

Paletta, Maicon, Rosi, Chiriches, Silvestre e Bruno Peres

A centrocampo:

Moralez, Duncan, Pjanic, Bonaventura, Hamsik e Saponara

In attacco:

Belotti, Pinilla, Dzeko e Bacca

I BUONI CONSIGLI DELLA NONA GIORNATA

Karnezis: 6,5 (portiere imbattuto)

Gastaldello: 6,5+3=9,5

Soriano: 7,5+3+1= 11,5

Eder: 7,5+3+1= 11,5

Berardi: 6,5+3-0,5= 9

Danilo e Brienza= 6,5

 

 

 

Alessandro Di Napoli

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: presentazione del libro “Soldatessa del Califfato”
SuccessivoA Napoli la tappa finale del Grand Tour di Expo dei Popoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.