Napoli: presentazione del libro “Soldatessa del Califfato”

BodyPart (1)Giovedì 29 ottobre alle ore 10:30 presso il complesso della Chiesa San Severo al Pendino, via Duomo 286, si terrà la presentazione dell’inchiesta di Simone Di Meo e Giuseppe Iannini Soldatessa del Califfato. Il racconto della miliziana fuggita dall’Isis, nell’ambito della V edizione del premio “Città di Napoli”.

Oltre ai due autori, interverranno il dott. Alessandro Sansoni, giornalista, e la dott.ssa Rosemary Fanelli, esperta di lingua araba. Modererà l’incontro l’avv. Maurizio Lojacono.

L’inchiesta svela i segreti dell’Isis raccontati dal punto di vista della moglie (in fuga) di un combattente. Aicha, tunisina, dopo aver vissuto in prima persona gli orrori del Califfato islamico, ed essersi occupata della sua propaganda militare sui social network, ha deciso di denunciarne le dinamiche: dai bordelli dei terroristi, dove vengono utilizzate donne occidentali come schiave del sesso, al ruolo dei social network nel reclutamento dei nuovi combattenti, dai canali di finanziamento al reperimento delle armi.
Un libro che apre uno squarcio nell’organizzazione del Califfato che sta terrorizzando il mondo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino: denuncia ambientale con le favole e i disegni dei bimbi
SuccessivoFantacalcio, che passione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.