De Mita (UDC): rammarico per Ercolano, ma il progetto di rilancio va recuperato

de mita giuseppe«La mancata indicazione di Ercolano quale Capitale italiana della Cultura 2016 suscita sicuramente rammarico, ma l’entusiasmo che si è creato intorno alla candidatura non va disperso.

Al contrario, la progettazione presentata a corredo deve essere il punto di partenza per il rilancio turistico ed economico di quest’area della Campania». Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita, commissario regionale Udc Campania.

«La candidatura di Ercolano – conclude De Mita – ha avuto il merito di far emergere un orgoglio non campanilistico, ma centrato sulle potenzialità di un territorio. Si tratta di un patrimonio da non sciupare.

E’ opportuno, perciò, tenere in vita quel movimento di idee e proposte che si è  creato intorno a quest’obiettivo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDoppio appuntamento agli scavi di Pompei: si parte con la vendemmia
SuccessivoIl Comitato per il Sacrario Militare ricorderà i caduti ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.