“Mare Nostrum”: un convegno pubblico sui migranti a Scafati

convegno salvataggio migranti-01E’ organizzato per il giorno 3 novembre 2015 alle ore 10 presso l’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale il convegno pubblico “Mare Nostrum, un mare di umanità”, un incontro per sensibilizzare sulle operazioni di salvataggio dei migranti.

L’assessore alla Cultura, Antonio Fogliame: “Papa Francesco si è espresso più volte sulla questione migranti, invitando i paesi europei ad accogliere quanti arrivano nei nostri territori alla ricerca di un futuro migliore. Quella dei migranti è una

situazione che ci riguarda da vicino per questo abbiamo ritenuto necessario e utile un incontro che possa sensibilizzare i cittadini sull’argomento e aiuti a comprendere meglio il fenomeno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, fiaccolata per Giuseppe Di Meglio: è scomparso da giugno
SuccessivoDopo “Carmen” e “Tabarro” il tenore nolano Raffaele Sepe canterà nel “Requiem” di Verdi per Papa Francesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.