Boscotrecase: al via la mostra “Dentro il Vulcano”

MANIFESTO DEFINITIVOSi svolgerà dall’8 al 14 novembre, presso il palazzo municipale di Boscotrecase la Mostra d’Arte contemporanea “Dentro il Vulcano” Magma creativo, realizzata nell’ambito del Festival della cultura europea. L’inaugurazione avverrà domenica 8 novembre alle ore 11:00 alla presenza delle autorità locali, delle scuole e delle associazioni del comprensorio vesuviano.

L’allestimento di questa Mostra d’Arte contemporanea il cui titolo estrinseca l’intimo rapporto che lega gli abitanti del luogo con il Vulcano, è stata curata dal prof. Antonio Carotenuto, scultore nativo di Boscotrecase, ed ha coinvolto artisti locali e da tutta la regione, che con le loro opere intendono rendere omaggio al Vulcano più famoso del mondo, o meglio alla Montagna, come ancora oggi chiamano il Vesuvio i contadini della zona.

La location, il palazzo municipale, trasformato per l’occasione in una piccola galleria d’arte è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Agnese Borrelli; la casa Comunale, almeno per la settimana dell’esposizione, sarà un luogo aperto a tutti: cittadini, scuole, associazioni.

Il Comune come casa Comune, come luogo aperto all’arte e alla cultura come in questa occasione, ma anche ad incontri e dibattiti su temi di attualità e di interesse pubblico, utilizzando l’ampia ed accogliente aula del consiglio che Domenica 8 novembre ospiterà l’inaugurazione dell’evento.

La mostra resterà aperta al pubblico da lunedì 9 a sabato 14 novembre nei seguenti orari Mattino 9,00 – 12,00 Pomeriggio 16,00 – 20,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli. Vomero, Villa Floridiana: ancora un rinvio per il termine dei lavori
SuccessivoCorruzione, blitz a Somma Vesuviana: nei guai un dipendente comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.