Si svolgerà dall’8 al 14 novembre, presso il palazzo municipale di Boscotrecase la Mostra d’Arte contemporanea “Dentro il Vulcano” Magma creativo, realizzata nell’ambito del Festival della cultura europea. L’inaugurazione avverrà domenica 8 novembre alle ore 11:00 alla presenza delle autorità locali, delle scuole e delle associazioni del comprensorio vesuviano.
L’allestimento di questa Mostra d’Arte contemporanea il cui titolo estrinseca l’intimo rapporto che lega gli abitanti del luogo con il Vulcano, è stata curata dal prof. Antonio Carotenuto, scultore nativo di Boscotrecase, ed ha coinvolto artisti locali e da tutta la regione, che con le loro opere intendono rendere omaggio al Vulcano più famoso del mondo, o meglio alla Montagna, come ancora oggi chiamano il Vesuvio i contadini della zona.
La location, il palazzo municipale, trasformato per l’occasione in una piccola galleria d’arte è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Agnese Borrelli; la casa Comunale, almeno per la settimana dell’esposizione, sarà un luogo aperto a tutti: cittadini, scuole, associazioni.
Il Comune come casa Comune, come luogo aperto all’arte e alla cultura come in questa occasione, ma anche ad incontri e dibattiti su temi di attualità e di interesse pubblico, utilizzando l’ampia ed accogliente aula del consiglio che Domenica 8 novembre ospiterà l’inaugurazione dell’evento.
La mostra resterà aperta al pubblico da lunedì 9 a sabato 14 novembre nei seguenti orari Mattino 9,00 – 12,00 Pomeriggio 16,00 – 20,00.